READING

Budino ai semi di Chia, latte di mandorla e mix Os...

Budino ai semi di Chia, latte di mandorla e mix Osé rosso di Fresco Senso

Quando Fresco Senso per questo mese mi ha detto che avrei dovuto lavorare con la loro nuova linea Osé sono stata davvero contenta.
Osé è la prima esclusiva linea di vellutate di frutta ottenute da puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati sapori, colori, profumi e soprattutto le caratteristiche nutritive della frutta fresca.
Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare, gluten free, lactose free e vegano, da consumare a colazione, merenda o quando si desidera.
Sapete che Fresco Senso è un brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà nel settore della frutta di quarta gamma e sapete anche che sono sempre contenta di poter creare delle ricette sane con i loro prodotti.
Ora, mai come questa volta la mia creatività ha potuto dipanare i suoi effetti proprio perché questi prodotti sono molto versatili.
Non solo sono buonissimi da soli ma si prestano facilmente alla preparazione di tante ricette interessanti.
Prima di parlarvi della ricetta di oggi, facciamo un piccolo ripassino.

Chi è Fresco Senso

La frutta di Fresco Senso è sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Siamo parlando di un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Si tratta di confezioni pronte all’uso con tutto il necessario per poter essere consumate ovunque vogliamo, anche durante una passeggiata.
Tornando alla ricetta che ho preparato oggi, come potete vedere dalla foto è davvero golosa.
Si tratta di un budino ai semi di Chia preparato con latte di mandorla e arricchito sia dalla vellutata mix rosso di Fresco Senso con frutti di bosco, banana e mela sia con dei frutti di bosco freschi.
La ricetta è sana, poco calorica, fresca e golosa, perfetta come merenda ma anche come pranzo alternativo.
E’ facilissima ed essendo fatta con i semi di Chia richiede dei tempi tecnici che dobbiamo rispettare: 4 ore di riposo o addirittura una notte intera in modo che i semi abbiano il tempo di assorbire la parte liquida e diventare golosissimi.
Spero che l’idea possa piacervi e possa aiutare a ricordarci che è fondamentale consumare una porzione giornaliera di frutta fresca, magari proprio quella di Fresco Senso.
Vi lascio alla ricetta del budino di semi di Chia con latte di mandorla e Osé mix rosso e come al solito…”che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Budino ai semi di Chia, latte di mandorla e mix Osé mix rosso di Fresco Senso

Preparazione 4 ore 15 minuti
Tempo totale 4 ore 15 minuti
Porzioni 2

Ingredienti
  

  • n.2 confezioni Osé Mix rosso Fresco Senso
  • n.8 cucchiai di semi di Chia
  • 400 ml latte di mandorla
  • n.1 cestino di frutti di bosco preferiti
  • q.b. zucchero a velo

Istruzioni
 

  • Per prima cosa versare i semi di Chia nel latte di mandorla: lasciare al fresco per una notte intera (se non è possibile almeno per 4 ore).
  • Comporre il pudding facendo uno strato di semi di Chia al latte di mandorla, uno di frutti di bosco freschi, uno di Osé mix rosso e nuovamente uno di semi di Chia e uno di Osé Fresco Senso.
  • Decorare con dei frutti di bosco freschi e poco zucchero a velo.

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram