READING

Cioccolato fondente al sesamo tostato e sale Maldo...

Cioccolato fondente al sesamo tostato e sale Maldon – e il cioccolato firmato Leone

Quello della food writer è proprio un bellissimo lavoro: spesso ho l’opportunità di assaggiare prodotti nuovi, golosi, interessanti e stuzzicanti e quando proprio mi colpiscono ho modo di raccontarli per esaltarne le qualità.
E’ il caso del cioccolato della Leone, la nuova linea super golosa che si è aggiunta alla classica e conosciutissima, sempre più apprezzata delle caramelle e di tutte le famose Pastiglie Leone…una più buona dell’altra.
Le tavolette di cioccolato arricchite di frutta secca, di delicato mou etc…ovviamente si gustano cosi…a pezzettoni…senza pensarci troppo, ma per una che ha sempre voglia di inventarsi qualcosa come me…be…con il cioccolato fondente perché non pensare di creare qualcosa di ancora più sfizioso?
Infatti…tutta presa dal clima natalizio che ormai incomincia a respirarsi un po’ ovunque, mi è sembrata un’idea interessante utilizzare il cioccolato fondente della Leone per preparare delle cialde finissime ai semi di sesamo tostati e sale Maldon.
Qui sono andate a ruba: i semi di sesamo tostati hanno un sapore unico e intenso che ben si sposa con il cioccolato fondente e il sale Maldon, usato con grande parsimonia è il tocco che fa senza dubbio la differenza.

cioccolato-al-sesamo-tostato-e-sale-Maldon-ricette-natale-regali-homemade-Leone-contemporaneo-food

Le cialdine finissime di cioccolato fondente al sesamo tostato e sale Maldon sono facilissime da realizzare: pochi semplici passi e il gioco è fatto.
L’unico consiglio che vi do è quello di stendere il cioccolato fondente in modo da ottenere una lastra veramente sottile: al massimo 3 mm di spessore (è già quasi troppo!).
Sono super buone e quindi ve le consiglio: sgranocchiatele nei prossimi giorni dove il clima natalizio si farà sentire e preparatene un po’ di più per godervele nelle vacanze di Natale.
Sono perfette anche come regalo di Natale da preparare a casa e donare a chi preferite: come sempre un pensiero fatto con il cuore è ovviamente tra i più apprezzati.
Vi lascio quindi sia il link diretto ad altre ricette dedicate al periodo natalizio sia alla ricetta e come al solito “che la creatività sia con voi!

cioccolato-al-sesamo-tostato-e-sale-Maldon-Leone-contemporaneo-food

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

cioccolato-al-sesamo-tostato-e-sale-Maldon-Leone-contemporaneo-food

Cioccolato fondente al sesamo tostato e sale Maldon - e il cioccolato firmato Leone

Cristina Saglietti
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Cioccolato
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 75 g cioccolato fondente io ho utilizzato quello della Leone al 74%
  • 50 g semi di sesamo tostati
  • q.b. sale Maldon

Istruzioni
 

  • In una padella antiaderente tostare i semi di sesamo per qualche minuto senza che si brucino e muovendo spesso la padella.
  • Fondere a fiamma bassissima, al microonde o a bagnomaria il cioccolato precedentemente tagliato a pezzetti grossolani.
  • Aggiungere i semi di sesamo tostati, mescolare delicatamente e versare il cioccolato su un foglio di carta fa forno.
  • Con una spatola spinare il cioccolato sino ad ottenere uno spessore di massimo 3 mm.
  • Aggiungere i cristalli di sale Maldon distribuendoli con parsimonia e regolarità.
  • Una volta completamente indurito spezzare la cialda grande di cioccolato al sesamo e creare delle cialde più piccole pronte per essere mangiate.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram