Eccomi a chiudere questa prima settimana di Novembre con l’idea dolce per la ccolazione della domenica, perfetta anche per il brunch o la merenda: french toast arrotolati con lamponi freschi e cannella.
Semplicissimi e super veloci da fare sono sicura che questo particolare french toast riuscirà a strapparvi un bel sorriso nel vostro fine settimana.
Gli ingredienti necessari sono del pane al latte, della cannella, uova, zucchero, panna, lamponi e una bella noce di burro.
Per prima cosa si aromatizza lo zucchero con la cannella in modo che abbia il tempo di insaporirsi bene e poi si procede subito con l’appiattire le fette di pane al latte che non devono avere la crosta.
Per questo motivo consiglio di comprare quello già senza crosta: lo si schiaccia bene con il mattarello in modo da ottenere dei quadrati spessi al massimo 2-3 mm.
Si farciscono tutti i quadrati semplicemente con dei lamponi freschi, si arrotola cercando di fare dei cannoncini abbastanza stretti, si passano in panna e uova e si tostano in una padella con poco burro
Passaggio veloce nello zucchero alla cannella e sono pronti per essere gustati.
Che ne dite?
Vi ricordo che questa ricetta su Instagram è presentata con un breve video che fa vedere tutti i facili passaggi.
Vi lascio il link ad altre ricette sfiziose che potete preparare per il vostro brunch della domenica e vi aspetto la prossima settimana con tante ricette nuove…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

- n.6 fette di pane al latte senza crosta
- n.2 cestini lamponi freschi
- n.2 uova
- 200 ml panna liquida
- una noce di burro
- q.b. zucchero semolato
- q.b. cannella in polvere
- Per prima cosa aromatizzare un po' di zucchero con la cannella in polvere e lasciare da parte.
- In una padella antiaderente scaldare una noce di burro grande.
- Nel frattempo sbattere le uova con la panna e passare al mattarello le fette di pane al latte in modo da ottenere uno spessore dii 2-3 mm.
- Fare una fila di lamponi uno ben attaccatto all'altro e arrotolare tenendo ben stretto il pane in modo da fare dei cannoncini abbastanza stretti e compatti.
- Passarli nel mix di uova e panna in modo da inzupparli bene da tutti i lati evitando però che il pane sii ammorbidisca troppo.
- Sistemarli nella padella calda e tostarli su tutti i lati: appena diventano ben dorati tuffarli nello zucchero e cannella.
- Servire subito.
COMMENTS ARE OFF THIS POST