READING

Smoothie all’avocado, banana, datteri e latt...

Smoothie all’avocado, banana, datteri e latte di mandorla come fanno in Marocco

Di recente ho avuto modo di intraprendere una piacevolissima conversazione con una mia follower di origini marocchine che fa a Dubai la personal chef e, parlando di smoothie mi ha suggerito una ricetta che lei ama molto e che facevano spesso a casa, dalla sue parti: smoothie all’avocado, banana, datteri e latte di mandorla come fanno in Marocco.
Non si parla di green smoothie ma piuttosto di uno smoothie super energizzante, molto ricco e goloso che può andare bene, in quantità modeste a colazione o a merenda o che, in dosi maggiori può tranquillamente sostituire un pranzo estivo o una sorta di brunch velocissimo del fine settimana.

Per la ricetta dello smoothie all’avocado, banana, datteri e latte di mandorla come fanno in Marocco non servono ovviamente consigli particolari: ricordatevi come sempre di utilizzare almeno uno degli ingredienti congelato (in questo caso suggerisco la banana) in modo da assicurarvi la giusta cremosità indispensabile per uno smoothie che si rispetti.
Il latte da utilizzare deve essere di mandorla perché è un ingrediente fondamentale della ricetta…diversamente perdiamo un elemento caratterizzante.
La persona che mi ha suggerito questa ricetta dello smoothie all’avocado, datteri e latte di mandorle mi aveva detto che da loro usano farlo più liquido, di una consistenza simile ad un frullato comune…io vi consiglio di aggiungere il latte piano piano e di trovare la soluzione che vi aggrada di più.
Personalmente ho preferito fermarmi un po’ prima per ottenere una sorta di crema gustosa molto più simile a tutti gli altri smoothie bowl che abbiamo preparato in precedenza.
Importante è anche aggiungere all’ultimo delle lamelle di mandorle tostate che creano un contrasto croccante, saporito e molto piacevole al palato.
Se riuscite, cercate il latte cone le mandorle tostate…in modo da esaltare perfettamente il sapore.

Che dire…questo smoothie all’avocado è davvero buonissimo e goloso…almeno una volta credo sia il caso di provarlo 😀
Vi lascio alla sua ricetta ricordandovi che se siete interessati alle altre ricette di Smoothie greeen e non, potete seguire questo link diretto e se amate come me l’avocado potrete sicuramente dare una sbirciatina qui al link delle varie ricette proposte a base di avocado…”che la creatività sia con voi!

Smoothie all'avocado, banana, datteri e latte di mandorla come fanno in Marocco
 
Autore:
Tipo: Smoothie
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 1
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.1 banana congelata
  • ½ avocado
  • n.2 datteri grandi o 3 piccoli
  • 50 ml latte di mandorle tostate
  • q.b. lamelle di mandorle tostate
Istruzioni
  1. Frullare al mix tutti gli ingredienti: versare in un contenitore e guarnire con delle lamelle di mandorle precedentemente tostate per qualche minuto in una padella antiaderente a fiamma media.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram