READING

Tortillas avocado mozzarella di bufala e alici mar...

Tortillas avocado mozzarella di bufala e alici marinate

Tortillas avocado mozzarella di bufala e alici marinate…per tutte quelle volte che in queste calde sere d’estate vi ritrovate senza idee e non sapete proprio cosa preparare per cena: semplicissime, velocissime e super sfiziose.
Queste tortillas le ho inventate la scorsa estate, una sera in cui il mio compagno mi ha chiesto qualcosa di veloce e appetitoso da sgranocchiare: ho fatto mente locale su cosa avessi a disposizione e ho pensato che mozzarella, alici marinate e avocado potessero creare un mix interessante.

In effetti le tortillas avocado mozzarella di bufala e alici marinate con aggiunta di poco peperoncino e di abbondantissima menta secca sono diventate subito uno di qui piatti cult di cui non se ne può più fare a meno…ed infatti è già da un po’ che su insistente richiesta le sto riproponendo per cena.
Sono un vero e proprio piatto unico bilanciato e completo, sfizioso e molto fresco: le tortillas ormai si trovano in qualsiasi supermercato mediamente rifornito e gli altri ingredienti sono assolutamente comuni e facili da conservare nel nostro frigorifero per essere utilizzati in qualsiasi momento.

tortillas-avocado-alici-ricetta-ricetta-facile-contemporaneo-food

Consigli per la preparazione delle tortillas con avocado mozzarella di bufala e alici marinate

Ovviamente dato che la preparazione delle mie tortillas è davvero super facile e immediata non ci sono particolari consigli da seguire…posso però darvi alcune idicazioni che seguono il mio personale gusto e che credo possano essere utili per ottenere un risultato molto goloso.
L’avocado deve come sempre essere maturo: evitate di preparare questo piatto se ne avete uno che deve ancora maturare.
La mozzarella di bufala…a vostra discrezione ovviamente…scegliete quella che preferite ma abbiate l’accortezza di tagliarla a fette e di farla scolare perché quando la si scalderà leggermente tenderà comunque a rilasciare del liquido.
Le alici sono insieme alla menta secca l’ingrediente che da più carattere alle tortillas…non lesinate ma siate al contrario piuttosto abbondanti!
Per quanto riguarda la menta…è da preferire senza dubbio quella secca e anche in questo caso abbondante, abbondate e abbondate.
La tortillas deve essere solo leggermente scaldata in padella molto calda in modo che si sfogli leggermente e perda la sua consistenza piuttosto gommosa…nulla di più facile.

tortillas-avocado-alici-ricetta-ricetta-facile-contemporaneo-food

Non mi resta che lasciarvi alla ricetta delle tortillas avocado mozzarella di bufala e alici marinate, ricordarvi che se avete piacere seguendo questo link diretto potrete trovare altre ricette LAST MINUTE e augurarvi con un sorriso”che la creatività sia con voi!

BUONA RICETTA!

Tortillas avocado mozzarella di bufala e alici marinate
 
Autore:
Tipo: Piatto unico
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.4 tortillas
  • n.2 mozzarelle di bufala
  • n.2 avocado maturi
  • q.b. alici marinate
  • q.b. menta secca
  • q.b. sale e peperoncino
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti: pelare e tagliare a fette non troppo spesse l'avocado, tagliare a fette e far sgocciolare la mozzarella e tenere a portata di mano tutto il resto.
  2. Scaldare una padella antiaderente dalle dimensioni adeguate e iniziare con la preparazione della prima tortillas.
  3. Scaldare un minuto abbondante per parte la tortillas e lasciandola ancora in padella abbassando la fiamma farcire una metà con avocado e mozzarella a fette, alici, abbondante menta, sale e poco peperoncino.
  4. Richiudere la tortillas e servire subito.
  5. Proseguire cosi per tutte le altre.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram