iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi anche questa sera con una ricettina super veloce e leggera per quanto contenga una buona dose di burro: capasanta in pasta fillo al burro aromatico su crema di piselli e menta.
Stiamo parlando di un antipasto caldo, molto delicato ed elegante che richiede davvero pochissimi minuti per essere cucinato: forno ventilato 180°, le capesante, qualche foglio di pasta fillo e del burro aromatizzato con menta e peperoncino e curry.
Un trionfo di sapori in un bocconcino croccante e leggero: i fogli di pasta fillo da utilizzare sono infatti solo due per bocconcino, quindi il risultato è molto fine e delicato.
La crema di piselli è ancora più immediata: si sbollentano i piselli rigorosamente freschi 8 minuti, per poi passarli sotto l’acqua fredda per preservarne colore e cottura e poi si frulla il tutto con poco olio, sale e pepe…nessun altro condimento considerato che per questa ricetta ci tenevo a creare un contrasto tra il sapore in purezza della crema di piselli e il fagottino bello succulento e ricco di burro che, usato in abbondanza, servirà anche per aromatizzare la crema di piselli, spargendo qualche goccia qui e là sulla crema stessa, al momento di servire la portata.
E’ un antipasto caldo che va servito caldo: questi fagottini a temperatura ambiente perdono tutte le loro caratteristiche migliori.
Null’altro da aggiungere proprio per sottolineare la facilità di esecuzione.
Spero che la ricetta della capasanta in pasta fillo al burro aromatico su crema di piselli e menta possa piacevi come piace a me e che vogliate rifarla per poterla gustare magari proprio per cena.
Vi lascio il link diretto ad altre ricette con i piselli verdura assolutamente di stagione e vi aspetto domani con l’idea dolce per il fine settimana…“che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi