READING

Hummus leggero di barbabietola con avocado e pane ...

Hummus leggero di barbabietola con avocado e pane nero ai cereali

Sono molto contenta che mi abbiate chiesto di proporvi delle ricette detox per tutto il mese di Marzo: adoro questo argomento e il mood che si crea sia nel preparare questo tipo di ricette che poi nel mangiarle sentendosi bene e leggeri.
A tal proposito oggi vi propongo un pasto alternativo, completo, fresco e leggero che è buono anche quando lo si prepara qualche ora prima di mangiarlo: humms leggero di barbabietola con avocado e pane nero ai cereali.
Io ho utilizzato del pane nero ai cereali ma se siete ancora di più in regime light potete optare per qualsiasi altra base più adatta alla vostre esigenze…ho fatto un po’ di prove e tutte risultano appetitose.

L’avocado è un superfood ricco di grassi buoni che ci fanno molto bene…bisognerebbe mangiarne metà al giorno e la nostra pelle sarebbe molto più bella.
La barbabietola è povera di calorie e anch’essa fa molto bene.
In questa occasione non voglio tediarvi con tante informazioni e quindi preferisco lasciarvi i due link, quello verso lo speciale dedicato alla barbabietola e quello dedicato all’avocado.

Per quanto riguarda l’esecuzione della ricetta…beh…inutile dire che è basilare!
L’hummus di barbabietola questa volta è molto leggero: metà dose di ceci e pochissima salsa tajina, niente olio, sale, pepe e un po’ di limone.
L’avocado come sempre deve essere maturo, il limone possibilmente di quelli buoni visto che oltre al succo utilizziamo anche poca scorza.
La menta…fresca e profumata…nulla di più!

Personalmente questa ricettina la trovo molto sfiziosa e soprattutto appagante perché sazia senza dare assolutamente senso di pesantezza…ve la consiglio e sono curiosa di sapere il vostro pensiero.
Ovviamente se avete altre richieste o se avete domande sulla ricetta di oggi potete contattarmi qui dalla pagina Contatti oppure in Direct di Instagram dove vi rispondo sicuramente in tempo reale.
Vi lascio alla ricetta dell’hummus leggero di barbabietola con avocado e pane nero ai cereali e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!

hummus-leggero-di-barbabietola-avocado-pane-nero-ai-cereali-1b-ricetta-detox-facile-estiva-dieta-contemporaneo-food

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Hummus leggero di barbabietola con avocado e pane nero ai cereali
 
Autore:
Tipo: Piatto unico light e detox
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.3 barbabietole rosse già bollite e di media grandezza
  • n.2 fette grandi di pane nero ai cereali
  • 150 g ceci cotti
  • n.1 avocado maturo
  • n.1 cucchiaio salsa tahina
  • ½ limone per succo e scorza
  • q.b. menta fresca
  • q.b. sale e pepe
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare l'hummus leggero di barbabietola: pelare le barbabietole, tagliarle a pezzettoni e unirle ai ceci precedentemente scolati (ricordarsi di lasciare alcuni ceci da parte per guarnire).
  2. Condire con poco sale, pepe, 3 cucchiai di acqua tiepida, il succo di mezzo limone e un cucchiaio abbondante di salsa tahina: frullare tutto sino ad ottenere una crema fluida e omogenea.
  3. Pelare l'avocado e tagliarlo a fette piuttosto sottili: spalmare sul pane abbondante hummus, aggiungere l'avocado, condire con poco sale, poco pepe, qualche fogliolina di menta fresca e la scorza del limone: servire.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram