Eccoci con una nuova settimana di ricette, spero sfiziose e gradevoli per tutti: oggi propongo un primo piatto davvero facile e veloce, molto sfizioso ovvero la pasta con crema di parmigiano, piselli e gamberi spadellati.
E’ un piatto che sa essere sfizioso e intrigante per quanto facilissimo da preparare: si fanno bollire per 8 minuti i piselli, si mette a cuocere la pasta e nel frattempo si prepara la crema al parmigiano.
Come ultima cosa di spadellano gamberi e piselli bolliti a fiamma vivace per pochissimi minuti e il gioco è fatto.
La pasta si manteca nella crema di parmigiano e il risultato si ultima con i piselli e i gamberi appena cucinati.
La pasta con crema di parmigiano, piselli e gamberi spadellati è un ottimo primo piatto da fare anche di sera, arrivati da lavoro e un po’ disperati, se non si sa cosa cucinare.
In pochissimi minuti avrai una pasta che saprà lasciare tutti a bocca aperta.
Come sempre…ci vuole davvero poco per preparare un piatto sano e sfizioso con pochi elementi freschi, di stagione e pronti all’uso senza dover aggiungere chissà quali condimenti pesanti o troppo banali.
Spero che la mia idea di oggi possa esserti piaciuta.
Io ti lascio il link diretto a tanti altri primi che puoi trovare sul blog, e alla spiegazione facile facile su come realizzare la pasta con crema di parmigiano, piselli e gamberi spadellati.
Ti aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

- 450 g pasta preferita
- 350 ml panna liquida
- 300 g piselli freschi già puliti
- 180 g parmigiano
- n.16 gamberi
- q.b. olio extra vergine di olliva
- q.b. sale e pepe nero
- Per prima cosa mettere l'acqua per i piselli e per la pasta a bollire in due pentole adatte.
- Appena l'acqua dei piselli bolle, tuffarli e cuocerli per 8 minuti: passarli sotto l'acqua fredda per preservare il grado di cottura e il colore.
- Pulire i gamberi, e tagliarli a pezzettoni.
- Procedere con la cottura della pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
- Nel frattempo scaldare la panna in un pentolino aggiungendo da subito il parmigiano, poco sale e abbondante pepe nero.
- Procedere a fiamma dolce, mescolando in modo da far fondere il parmigiano: spegnere e tenere al caldo.
- Scaldare una padella antiaderente con un filo d'olio: aggiungere i gamberi a pezzi insieme ai piselli bolliti e spadellare a fiamma vivace per pochi minuti.
- Scolare la pasta e condirla con una parte della crema di parmigiano: impiattare, aggiungere sopra il condimento di gamberi e piselli, ancora un po' di crema di parmigiano, del pepe e un filo d'olio se piace.
COMMENTS ARE OFF THIS POST