READING

Strudel facile con il mix Energia e Gusto di Fresc...

Strudel facile con il mix Energia e Gusto di Fresco Senso

Hai mai preparato uno strudel?
Sicuramente seguire la ricetta originale non è troppo facile considerato che l’impasto deve avere delle caratteristiche di consistenza ben precise e che deve essere lavorato parecchio e steso con una cura non indifferente per diventare sottile e friabilissimo.
Se però sei amante di questo tipo di dolce, non ci vuoi rinunciare ma non hai intenzione di stare così tanto ai fornelli, una soluzione veloce e valida per una volta c’è ,e oggi la vediamo insieme: strudel facile e veloce con il mix Energia e Gusto Fresco Senso.
Di Fresco Senso, se mi segui da tempo, dovresti ormai sapere tutto: brand tutto italiano di grande qualità per quanto riguarda le soluzione pratiche e veloci, assolutamente smart per la consumazione di frutta fresca in ogni dove senza perdere nemmeno un secondo.
Confezioni pronte all’uso con vari tipi di frutta fresca, forchettina per non sporcarsi e pack quasi sempre anche sostenibile.
Oggi, considerato che prepariamo la versione facile e veloce dello strudel, mi è parso interessante utilizzare qualcosa di altrettanto facile e veloce, ovvero la frutta pronta, in questo caso il mix Energia e Gusto di Fresco Senso con mele, pinoli, uvetta sultanina e prugne.
Ogni mix Energia e Gusto contiene frutta di stagione arricchita con della frutta secca come mandorle, noci, pinoli, uva sultanina, prugne disidratate e bacche di goji.
Non ho fatto altro che stendere un foglio di pasta sfoglia pronta, cospargerlo di zucchero di canna e arricchirlo con la frutta a pezzetti.
Ho aggiunto un pizzico di polvere di cannella e ho avvolto su se stessa la sfoglia in modo da creare un rotolo morbido che ho adagiato su una teglia da forno.
Cottura abbastanza veloce in forno ventilato a 180° e il mio strudel è pronto: puoi mangiarlo da solo, con dello zucchero a velo, con qualche goccia di sciroppo d’acero, con della panna montata o del gelato al tuo gusto preferito.
Che ne dici?
Ti lascio alla ricetta del mio strudel facile e veloce con il mix Energia e Gusto Fresco Senso.
Alla prossima e come sempre…”che la creatività sia con te!”

#ANATALESTAISENZAPENSIERI

Strudel facile con il mix Energia e Gusto di Fresco Senso

Cristina Saglietti
Preparazione 18 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 43 minuti
Portata Dolce facile
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 6

Ingredienti
  

  • n.1 rotolo di sfoglia pronta
  • n.2 confezioni di Mix Energia e Gusto Fresco Senso con pinoli mele e prugne
  • n.4 cucchiai zucchero di canna
  • n.1 uovo
  • q.b. latte
  • q.b. cannella in polvere
  • q.b. zucchero a velo

Istruzioni
 

  • Per prima cosa accendere il forno ventilato a 180°.
  • Stendere il rotolo di sfoglia, cospargere la superficie con zucchero di canna e farcire con la frutta fresca a pezzetti.
  • Unire un po' di polvere di cannella a piacere e arrotolare la sfoglia in modo da creare un rotolo morbido da posare delicatamente su una teglia da forno ricoperta da carta da forno.
  • Sbattere un uovo con poco latte e spennellare tutta la superficie: infornare e cuocere circa 20-25 minuti o comunque fino a quando lo strudel facile non risulti ben dorato sia sopra che sotto.
  • Sfornare, lasciare raffreddare, decorare con dello zucchero a velo e servire.

 

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram