iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti propongo una torta salata velocissima da preparare e davvero molto sfiziosa che puoi utilizzare in tanti modi: come aperitivo a pezzetti, come antipasto o come piatto unico: torta salata con phillo, Camambert e frutta.
In questo caso come frutta ho utilizzato gli ultimi fichi settembrini, dolcissimi e succosi.
E’ però una torta che puoi fare tutto l’anno usando delle mele verdi, dei mirtilli freschi, dei mirtilli rossi essiccati o anche dei cachi mela.
Qualsiasi possa essere la tua scelta, la combo con il Camambert sarà vincente e da effetto WOW assicurato.
Spesso queste preparazioni che prevedono diversi strati di pasta phillo vicini uno all’altro o anche diversi strati di sfoglia (può capitare in alcune ricette), creano un grosso problema che si traduce in due effetti assolutamente spiacevoli:
1- l’interno rimane crudo
2- il risultato finale risulta molto cotto (per scongiurare l’interno crudo) ma proprio per questo parecchio asciutto e compatto.
Come facciamo qui per evitare questo effetto?
Molto semplice!
Usiamo pochi strati di phillo che poniamo uno di seguito all’altro senza però schiacciare e infittire tutta la preparazione: in questo modo i pochi strati di phillo permetteranno alla nostra torta salata di rimanere leggera e piacevole e lo spazio tra i foglio, consentirà al condimento di penetrare bene dentro a tutte pieghe della phillo, dando sapore e permettendo a tutta la ricetta di cuocere in modo omogeneo e perfetto.
Alterna bene pezzetti di Camabert alla frutta e vedrai che la torta salata con phillo, Camambert e frutta ti farà fare un figurone effetto WOW come piace molto a noi!
Ti aspetto con la prossima ricetta, ti suggerisco di sbirciare anche questa idea interessante che trovi proprio qui e come al solito…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi