READING

Avocado toast con spinacini, robiola di capra e mi...

Avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele

Oggi per la Rubrica delle Ricette Last Minute vi propongo qualcosa di sfizioso, leggero e velocissimo: un avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele.
E’ una ricettina super comoda per una pausa pranzo veloce oppure per una sana merenda magari se si è sportivi e si è appena stati in palestra.
Pochissimi grassi, solo quelli buoni e tanto sapore, quello che soddisfa sempre.
Per quanto riguarda il pane, io in questo caso ho utilizzato del pane normale per toast, diversamente si può giocare come si preferisce: ottimo quello integrale o quello multicereali che, in questo caso, sarebbe perfetto.
Gli spinaci sappiamo tutti che fanno molto bene, la robiola di capra è un formaggio leggerissimo di per sé, quindi, perfetto anche per chi segue un regime alimentare ipocalorico e il miele, può essere evitato senza problemi se la vostra dieta proprio non vi permette di mangiarlo.
Se doveste avere la necessità di eliminare il miele sappiate che potreste recuperare sapore aggiungendo delle foglioline di menta fresca, un ottimo abbinamento con il resto degli ingredienti…quindi…c’è sempre una buona soluzione alternativa.

Un piccolo segreto per un avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele perfetto

Un piccolissimo quanto utile consiglio:
per preparare l‘avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele utilizzate gli ingredienti possibilmente non proprio freddi di frigorifero…meglio se sono stati mezz’oretta fuori frigo
utilizzate poi la piastra solo quando sia davvero calda e ricordatevi di non lasciare troppo il vostro avocado toast a cuocere: la piastra caldissima dovrebbe subito colorare il pane e sprigionare all’interno la giusta quantità di calore.
L’avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele non deve essere caldissimo e nemmeno troppo schiacciato.

toast-con-avocado-ricetta-vegetariana-light-facile-veloce

Vi lascio quindi alla ricetta dell’avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele e al link diretto per sbirciare tutte le ricette proposte a base di avocado.
“Che la creatività sia con voi!”

#STAISENZAPENSIERI

Avocado toast con spinacini, robiola di capra e miele
 
Autore:
Tipo: Toast
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.4 fette di pane per toast
  • n.2 avocado piccoli e maturi
  • q.b. robiola di capra
  • n.2 cucchiaini di miele
  • q.b. spinacini novelli
  • q.b. sale e pepe nero
  • un filo d'olio extra vergine di oliva
Istruzioni
  1. Se possibile tirare fuori dal frigorifero tutti gli ingredienti una mezz'ora prima del loro utilizzo in modo che non siano freddissimi.
  2. Scaldare molto bene la piastra dove scaldare gli avocado toast.
  3. Lavorare la robiola in modo che diventi cremosa, tagliare a fettine abbastanza sottili l'avocado e preparare tutti gli altri ingredienti.
  4. Comporre i toast: prima uno strato abbondante di spinacini, poi la robiola, un filo di olio, l'avocado a fette, il miele, sale e pepe nero.
  5. Cuocere i toast pochissimo senza schiacciarli troppo e facendo in modo che il pane diventi ben dorato evitando però di scaldare eccessivamente gli ingredienti all'interno.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram