READING

Formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mi...

Formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d’acero e pepe

Eccomi ancora con un’altra ricetta pensata per il menù delle prossime feste natalizie e per una coccola da dedicare a noi quando siamo ispirati: formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d’acero e pepe.
Inutile dire che è  facilissimo preparare questo colorato e super goloso antipasto, perfetto per la tavola di Natale e non solo.
La partenza va da se, è un formaggio buono, che deve essere fresco, cremoso e non acido… ho trovato un formaggio di latte di mucca a kmO che mi ha davvero entusiasmato…non va male nemmeno del formaggio fresco con latte di pecora o capra…dipende molto dal gusto personale.
Il mix che ho preparato è fatto con pistacchi non salati, semi di zucca e mirtilli rossi lavorati con sciroppo d’acero e pepe.
Il risultato è, secondo me, da vero effetto WOW: semplice, goloso, bello da vedere e buono da mangiare.

formaggio-fresco-pistacchi-semi-di-zucca-mirtilli-rossi-antipasto-facile-natale-contemporaneo-food
Io e Riccardo abbiamo poi pensato di proporvi questa ricetta come uno dei nostri Duetti della rubrica Food& Drinks, quindi potete trovare in abbinamento all’antipasto di formaggio fresco con ppistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi con sciroppo d’acero e pepe un ottimo cocktail rinfrescante che pulisce il palato e invoglia a fare un altro assaggio.
Si tratta di un coktail con sciroppo di tamarindo, che si trova al supermercato, lime e tequila…super buono.
Che ne dite?
Vi lascio come al solito il link diretto verso tutte le ricette per il periodo natalizio, vi aspetto domani con un’idea per la colazione sempre in mood assolutamente di Natale e vi esorto a leggere la facilissima ricetta del formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d’acero e pepe“che la creatività sia con voi!”

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d'acero e pepe
 
Autore:
Tipo: Antipasto
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 6
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.1 formaggio fresco morbido a rotolo
  • q.b. in parti uguali di:
  • pistacchi non salati
  • mirtilli rossi
  • semi di zucca
  • q.b. sciroppo d'acero (su un mix di 4 cucchiai di pistacchi, mirtilli e semi di zucca uso 3 cucchiai di sciroppo d'acero)
  • q.b. sale
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare il mix tritando molto grossolanamente i pistacchi con i semi di zucca e i mirtilli rosso: lavorare il tutto con lo sciroppo d'acero e del pepe nero.
  2. Tamponare delicatamente il formaggio e poi ricoprirlo molto abbondantemente con il mix appena preparato: se avanza lasciare a disposizione il mix vicino al rotolo.

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram