iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi torno da te con una nuova proposta in stile vegetariano che, come il fagottino di cavolo verza, patate e mela, può essere utilizzato in modi diversi, dall’antipasto al secondo vegetariano: sformato di carote per Natale.
Perfetto come antipasto caldo, servito a fette abbastanza sottili e accompagnato da una crema di yogurt greco, aneto e melograno, può stare molto bene anche nel buffet degli antipasti da servire tiepido/temperatura ambiente oppure può arrivare ad essere, secondo me, un secondo vegetariano.
E’ facile interpretarlo in questo modo grazie alla sua consistenza: non ti aspettare un flan morbidissimo e vellutato, perché lui ha una sua texture ben precisa e per questo riesce a saziare e gratificare parecchio tanto da poter essere servito come secondo alternativo.
Qui da presentare a fette un po’ più spesse, rigorosamente caldo e con una bella salsa, come la mia, a base di yogurt greco ma anche di frutti rossi leggermente acidulata.
Le carote non sono l’unico tipo di verdura: dovrai infatti utilizzare anche i porri, in quantità modesta rispetto alle carote.
La scorza di limone renderà particolarmente fresco e accattivante il tuo sformato di carote, l’aneto gli darà quella nota un po’ chic e il melograno servirà per pulire il palato e rendere questo viaggio di sapore ancora più interessante.
Cosa ne dici?
Potrebbe essere un piatto da inserire nel tuo menù delle feste?
Ti lascio alla ricetta dello sformato di carote per Natale e ti propongo una ricetta che amo particolarmente ovvero lo sformato di lenticchie, noci, zucca, robiola e mele cotogne.
A domani con la proposta dolce…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi