READING

Paella vegetariana – Una ricetta veloce e il...

Paella vegetariana – Una ricetta veloce e il tocco particolare di Miss Dado

Come ormai saprete benissimo sono davvero rari i casi in cui scelgo di creare le mie ricette proponendovi un ingrediente in particolare perché piace molto a me o per motivi di lavoro.

Allo stesso tempo però adoro fare delle eccezioni consapevole di sottolineare cosi ancora di più la validità del prodotto di cui decido di parlarvi.

Oggi è proprio uno di quei giorni…ho preparato una coloratissima e gustosissima paella vegetariana cercando di formulare una ricetta davvero facile e veloce aiutandomi con un ingrediente speciale ovvero il dado al curry di Miss Dado.

Proprio io vi sto parlando di dado? Si si avete capito bene e che dado…vi spiego.

paella-vegetariana-miss-dado-contemporaneo-food

Non dovete pensare al solito dado più o meno fatto bene e commercializzato un po’ ovunque…dovete al contrario immaginarvi una sorta di “condimento fatto in casa” sano, cremoso tanto da poterlo prendere con il cucchiaino, profumatissimo, genuino e cosi buono che se non fosse salato (ma inevitabilmente lo deve essere per la sua corretta funzione) ti verrebbe voglia di mangiarlo al naturale.

Ecco questo è il dado vegetale rigorosamente senza glutammato, senza glutine e senza grassi idrogenati di Miss Dado.

Praticamente è un vero e proprio dado vegetale fatto in casa, ideale per una cucina sana e naturale e perfetto addirittura per le minestre dei bambini.

La linea di prodotti Miss Dado è piuttosto varia e concilia tradizione con innovazione…qui potrete trovare lo shop on line.

paella-vegetariana-miss-dado-contemporaneo-food

Io per esempio per la paella vegetariana di oggi ho utilizzato il dado al curry…favoloso…non saprei davvero aggiungere altro.

Un dado vegetale talmente buono che appena aperto il barattolo mi ha fatto venir voglia di creare ad hoc una ricetta: la paella vegetariana formulata però in chiave semplice e velocissima da cucinare i cui sapori e ingredienti ruotano proprio intorno alla presenza del dado al curry firmato Miss Dado…pensate…20 minuti e la vostra paella vegetale al profumo di curry sarà pronta e super appetitosa.

Veniamo quindi alla nostra ricetta e come al solito “che la creatività sia con voi!

4.0 from 1 reviews
Paella vegetariana - Una ricetta veloce e il tocco particolare di Miss Dado
 
Autore:
Tipo: Primo
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • 320 gr riso
  • n. 4 cucchiaini colmi Miss Dado al curry
  • n.15 pomodorini pachino
  • n.3 carote
  • n.1 peperone rosso
  • n.1 peperone giallo
  • 100 gr fagiolini freschi
  • 100 gr piselli freschi
  • n.4 cucchiai di olive verdi denocciolate
  • q.b. sale
  • q.b. peperoncino
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare tutte le verdure: in acqua calda cuocere circa 8 minuti i pisellini freschi e i fagiolini.
  2. Terminato il tempo passare le verdure sotto l'acqua freddissima per ravvivare il colore naturale e lasciare da parte.
  3. Tagliare in 4 i pomodorini pachino, a pezzettini di 1 cm circa le carote precedentemente divise in 4 e a listarelle i peperoni.
  4. In una pentola che possa poi sostenere la cottura in forno versare 4 cucchiaini di Miss Dado al curry, aggiungere i pomodorini pachino tagliati e procedere a fiamma vivace per qualche minuto.
  5. Accendere il forno a 180°.
  6. Aggiungere le carote e versare il riso: risottare almeno 5 minuti e poi aggiungere abbondante acqua calda. Mescolare bene e procedere la cottura a fiamma moderata per circa 12 minuti.
  7. All'ottavo minuto di cottura aggiungere i piselli, i fagiolini tagliati a metà, le listarelle di peperone e le olive verdi tagliate a rondelle.
  8. Salare e aggiungere a piacere del peperoncino: versare ancora due mestoli di acqua calda, mescolare bene e infornare per concludere la cottura della paella vegeratiana (circa 8-10 minuti).

 

 

 


RELATED POST

  1. Thais FK

    8 Marzo

    Ciao Cristina!
    Ho appena scoperto il tuo blog e volevo complimentarti con te, davvero bellissimo! Mi piacciono le tue idee innovative, non hai paura di osare in cucina: BRAVA!
    Proverò sicuramente questa paella: dato che sono allergica ai frutti di mare, questa variante è ottima per me!
    Un abbraccio

    • Cristina Saglietti

      9 Marzo

      Ciao!
      Che belle parole che mi hai regalato…ti ringrazio molto e mi fa tanto piacere che ti piaccia il mio modo di vedere e vivere la cucina.
      Fammi sapere quando proverai un’altra ricetta…io sono qui che aspetto.
      Grazie ancora. Un abbraccio anche a te! 😀

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram